Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

ZEMIS, soluzioni luminose per l’industria del mobile per i mercati internazionali

11 Ottobre 2021

Il brand ZEMIS nasce con lo scopo di creare oggetti che integrino design, tecnologia e qualità. La “contaminazione” di stili e materiali ha posto le basi del percorso evolutivo e dato la possibilità di sperimentare nuove tendenze. La luce pertanto come elemento naturale da cui trarre ispirazione vivere emozioni e sensazioni. ZEMIS, con l’obiettivo di dare un servizio di qualità sui propri prodotti, fornisce le principali certificazioni internazionali che asseverano severi controlli a fine ciclo produttivo sulla sicurezza delle apparecchiature elettroniche ed apparecchiature di illuminazione.

Due sono i valori maggiormente riconoscibili: il servizio e l’eleganza. Il mondo ZEMIS è fatto di buone maniere di buon gusto e gentilezza estetica. Un mix prezioso di sviluppo industriale in un costante equilibrio con l’attenzione al prodotto di natura artigianale sono le premesse che permettono di offrire un servizio al cliente sempre più apprezzato. L’assistenza al cliente inizia sin dalla fase progettuale a quella di sviluppo all’offerta e al post-vendita. Per questo ZEMIS si consolida nel mercato come partner dinamico per un servizio progettuale custom made dal contract al settore tecnico, dall’arredamento all’automotive.

ZEMIS veste gli spazi nascosti di tecnologia e funzionalità senza dimenticare l’attenzione a materiali di qualità e alla scelta degli accessori. Offre finiture capaci di vestire un oggetto di luce grazie alle mani sapienti di designer e progettisti per contribuire ad impreziosire qualsiasi progetto. Che si tratti di un faretto o di un apparecchio luminoso a metro lineare la sua forza risiede nella personalizzazione: dall’ideazione all’ingegnerizzazione, prototipazione fino alla produzione ZEMIS dà grande importanza alla personalizzazione richiesta. Ogni corpo illuminante è un progetto, una storia raccontata in collaborazione con illuminotecnici architetti e clienti per nuove soluzioni personalizzate e su misura.

 

CORI System

Da queste premesse è nato CORI System: un apparecchio integrato nell’arredamento e nell’architettura che ne definisce spazi volumi e superfici. La sobrietà geometrica e la semplicità di CORI conferiscono al sistema una capacità straordinaria, quella di inserirsi senza problema in ogni ambiente. La versatilità del sistema CORI non deriva solo dal suo aspetto elegante e discreto ma anche dai suoi valori intrinseci come l’illuminazione priva di ombre su tutta la lunghezza del sistema le versioni di allestimento opzionali con copertura opale in policarbonato oppure nella variante nera Dark cieca. Sia come lampada singola sia come sistema la fonte arretrata fornisce una diffusione ottimale e con la sua uniformità nascosta crea un’atmosfera di completa intimità e fiducia.

CORI è un sistema modulare da interni per installazione a parete realizzato da un profilo estetico elettrificato e cablato e da un corpo staffa a parete, entrambi estrusi in lega di alluminio anodizzati. Il fissaggio dei moduli elettrificati al profilo estruso portante a parete avviene con sistema di aggancio rapido SNAP-IN. Su richiesta si possono realizzare composizioni su misura con lunghezza del profilo desiderata. Dinamico e contemporaneo CORI reinterpreta il concetto di complemento di arredo e lampada. Il profilo elettrificato estetico viene fornito completo di LED nella versione biemissione tutta luce con schermi in policarbonato opale e con alimentatore led integrato posto all’interno del profilo. Il cablaggio di alimentazione è passante ed è provvisto di morsetti per connessione rapida alla linea di alimentazione 100-240VAC.

CORI, grazie ad una vasta gamma di componenti ed accessori a scelta, offre la versatilità necessaria per creare un sistema personalizzato in base alle proprie esigenze. È un’ottima soluzione per riporre oggetti illuminare e allo stesso tempo razionalizzare lo spazio. Tutto ciò rende CORI un sistema funzionale variabile per ambienti cucina zona giorno camera ufficio hotel e negozi.

 

Fondata nel 2002 con la missione di innovare il settore dell’illuminotecnica, ZEMIS cresce di anno in anno mantenendo fede alla sua originaria peculiarità: saper fare industria operando con la passione di un artigiano italiano del XXI secolo. ZEMIS vuol dire “germoglio” in quella lingua friulana cantata dal poeta Pasolini in uno dei suoi scritti più preziosi raccolti nelle opere giovanili. Un germoglio che per crescere su un ramo richiede solide radici su cui innestarsi. È questa la genesi e la storia di un impresa di seconda generazione che vede Riccardo Piccin ripercorrere con imperterrita passione le orme del padre Carlo.

L’illuminazione per il settore dell’arredamento ed architetturale è con orgoglio una passione di famiglia lunga oltre 40 anni.

(Visited 17 times, 1 visits today)

Tag:

Articoli correlati: