Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Anchor e College: due proposte che dimostrano la grande versatilità dell’offerta Ivars

22 Ottobre 2023

Ivars propone due sedute molto diverse fra loro, ma simili nella finalità per la quale sono state sviluppate: con Anchor la sartorialità dello schienale diventa sinonimo di personalizzazione e originalità, per college l’ampia gamma di soluzioni proposte soddisfa gusti ed esigenze di diversi clienti

 

Quest’anno Ivars ha proposto sul mercato due prodotti che rappresentano al meglio la sua forza progettuale e versatilità produttiva.

 

Anchor: design e comfort protagonisti

Il primo è Anchor, la nuova sedia direzionale dalle linee decise in cui design e comfort sono protagonisti. Questa seduta presenta uno stile raffinato e di alto livello, frutto di uno studio molto accurato. Dedicata ad un target dirigenziale, Anchor nasce infatti da un progetto ben definito, oltre che sotto il profilo estetico, anche e soprattutto dal punto di vista strutturale. Poiché rappresenta una soluzione di alta gamma, il suo design è stato pensato per essere riconoscibile e unico.

L’ispirazione del design nasce dalla forma dell’ancora: 3 linee che, partendo dalla lama centrale, si diramano disegnandone la forma distintiva. Dal punto di vista strutturale, la tecnica di fabbricazione dello schienale prevede la realizzazione di uno schiumato in poliuretano iniettato. Anche il sedile Pasha dedicato a questa seduta viene prodotto con la stessa tecnica che permette di ottenere una forma ben precisa e originale, per uno stile unico e riconoscibile. L’alluminio della lama e dei braccioli con cui Anchor viene proposta al pubblico, dona alla seduta solidità ed eleganza.

I braccioli, contraddistinti da una forma slanciata e affusolata, sono stati studiati appositamente per questo modello e possono essere montati con la punta rivolta in avanti o all’indietro. Anchor è disponibile nella versione alta, con poggiatesta integrato, per ambienti direzionali e bassa per ambienti multipurpouse&guest, home o meeting room. È inoltre possibile tappezzare lo schienale personalizzandolo con diverse proposte di tessuti e colori per un look sempre più ricercato e distintivo, capace di assecondare ogni necessità. Anchor permette una serie di soluzioni sartoriali dedicate a chi desidera un prodotto unico ed elegante.

 

College: l’iconica scocca diventa sgabello e arricchisce l’ampia gamma dell’offerta IVARS

Il secondo progetto presentato è lo sgabello College. L’iconica scocca che caratterizza l’offerta Ivars amplia la sua proposta con molteplici versioni di sgabelli destinati agli ambienti Contract: è disponibile con telaio 4 gambe in legno con un’altezza di 750 mm, perfetto per completare tavoli alti e banconi bar, o con un’altezza di 650 mm pensata per arredare con stile gli ambienti Home più tradizionali.

Per contesti Home più moderni e minimali viene invece proposto su alzata a gas con base e poggiapiedi cromati mentre, per ambienti Work, College è proposto con poggiapiedi, base girevole in nylon nero e telaio in metallo. La scocca in plastica della seduta è molto versatile, disponibile in un’ampia nuova palette colori pensata principalmente per il mondo Contract: 8 diverse nuance in grado di soddisfare le esigenze di arredo più ricercate. La finitura è arricchita da un’innovativa lavorazione, una fotoincisione lucida presente sul bordo che ne evidenzia il profilo. La plastica può essere anche tappezzata per soluzioni ancora più originali e personalizzate. Un optional è il pannello da tappezzare, già presente nella versione scocca alta.

Offrire il massimo della versatilità e della personalizzazione l’obiettivo di IVARS, che fa della diversificazione la sua forza, dimostrando come essa sia possibile in ogni segmento del mercato.

 

Ulteriori informazioni qui

(Visited 210 times, 198 visits today)

Articoli correlati: