Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Frequency

16 Marzo 2023

Un disegno geometrico per dar vita ad arredi dagli attributi unici, eclettici, stravaganti e al tempo stesso eleganti e senza tempo

 

Frequency è un sofisticato disegno geometrico che nasce dall’idea di Manolo Grazioli e Michele Morici; caratterizzato dalla sua elevata trasversalità nell’utilizzo, il progetto riesce a dare vita ad arredi dagli attributi unici, eclettici, stravaganti e al tempo stesso eleganti e senza tempo. La sua progettazione è finalizzata alla realizzazione di un piallaccio con la tecnologia multi laminare di Tabu, ideato per essere applicato in area residential.

A seconda della scala della texture e delle combinazioni di essenze della collezione 555, è adatto alla decorazione di tutti gli ambienti di casa: zona living, zona notte e cucina. Se proposto in scala macro è applicabile a porzioni di pareti, porte, ante di armadi e pannellature di legno. Proposto in scala micro è perfetto per il rivestimento di mobili di piccole e medie dimensioni. La modularità della texture è ripetibile sia orizzontalmente che verticalmente, senza interruzioni del decoro. Ispirato dal concetto di frequenza, il piallaccio multi laminare Frequency è stato progettato con essenze provenienti da specie legnose certificate FSC.

Grazie alla sua originalità e versatilità, nel settembre 2022, Frequency si è aggiudicato il 3° posto del concorso IdeasXWood 2021/2022 (categoria studenti). Il progetto ha inoltre ottenuto il premio Driade, laboratorio estetico che nasce dal desiderio di introdurre sperimentazione nella serializzazione del prodotto industriale.

(Visited 48 times, 12 visits today)

Articoli correlati: