Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Il tamburato del futuro

12 Marzo 2021

Finalmente è nato il nuovo prodotto di casa Tonelli

 

Il tamburato del futuro viene realizzato nello stabilimento di Pesaro, su un’area di circa 20.000 mq, dove è stato installato un impianto di ultima generazione, totalmente automatizzato e con una capacità produttiva giornaliera di 25.000 mq di pannello tamburato.

Revolution Top, questo il suo nome, apre una nuova era nel mondo del mobile, perché è in grado di abbattere tempi, costi e pesi. Un tamburato nella versione moderna con costi più contenuti rispetto a quello classico mantenendo gli stessi vantaggi. Caratteristiche di leggerezza, resistenza, maggiore durata, minori costi di trasporto, eco sostenibilità unite ad una grande versatilità nel design dei mobili, che da oggi potranno essere realizzati con maggiore spessore a fronte di un peso molto minore.

Revolution Top è anche ecosostenibile perché utilizza minor materia prima con conseguente riduzione di deforestazione. Inoltre il peso ridotto incide notevolmente sul costo del trasporto contribuendo a disperdere nell’ambiente minori emissioni di CO2. Il pannello tamburato è ideale per tutti i componenti del mobile: fianchi, ante, fondi, coperchi, top per cucina, tavoli, ripiani, librerie ecc. Oltre agli elementi di arredo, il tamburato può essere utilizzato per tante altre applicazioni quali pareti, espositori, cartellonistica ed ogni altra situazione di arredo dove vengono richieste leggerezza e robustezza.

Nel nuovo impianto verranno prodotti pannelli fino a 5600 mm di lunghezza e fino a 2200 mm di larghezza, con listelli longitudinali a richiesta del cliente e spessori da 15 a 100 mm.

Il futuro del tamburato è adesso.

 

Caratteristiche tecniche:

  • LEGGERO, RESISTENTE, ECOLOGICO, INNOVATIVO
  • FORMATO IN LARGHEZZA: 200 mm > MAX 2.200 mm
  • FORMATO IN LUNGHEZZA: 1.500 mm > MAX 5.600 mm
  • FINITURE SUPERFICIE: GREZZO > RIVESTIMENTI VARI
  • LISTELLI LONGITUDINALI: FINO A MAX 9
  • COLLA UTILIZZATA: PVA/POLIURETANICA

 

Prodotto da Italton – Gruppo TONELLI – italton.it  info@tonellism.com

(Visited 23 times, 1 visits today)

Articoli correlati: