Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Ivars: da ogni singolo componente al kit completo, la stessa attenzione alla qualità

3 Novembre 2022

Ivars è un’azienda eclettica, in cui più divisioni – Seating, Building e Accessories – convivono in un ambiente dinamico, orientato alla costante ricerca della qualità

 

Il concetto di qualità permea infatti a 360° ogni dipartimento, in cui ogni singola persona, che si occupi di progettazione, di design, di produzione, di vendita o di comunicazione, lavora con lo stesso impegno condividendo gli stessi valori. Quest’attenzione trasversale permette di ottenere prodotti eccellenti: dai braccioli ai meccanismi più innovativi, dai poggiareni ai poggiatesta, dagli schienali ai sedili, dalle basi alle ruote, dai puntali ai piedini per gli accessori d’arredo, dagli elmetti ai secchi per edilizia, ogni elemento è studiato nei minimi particolari, progettato e testato per offrire il massimo in termini di qualità e versatilità di utilizzo.

La ricerca della massima funzionalità, strutturale ed estetica, è un must in Ivars: se ogni singolo componente svolge infatti in maniera ottimale il suo compito, la seduta che si andrà a completare sarà impeccabile nella sua complessità. Ivars, infatti, fornisce centinaia di articoli che possono essere venduti singolarmente alle aziende che assemblano sedie ma nel corso degli ultimi anni ha cominciato ad offrire al mercato i kit completi. Basti pensare ai numerosi modelli del catalogo Seating: per ognuno di essi il cliente può acquistare un solo elemento o l’intero kit, sicuro che ogni dettaglio sarà stato progettato per offrire soluzioni di qualità.

È questo il segreto di Ivars, nonché la sua missione. Ogni prodotto, infatti, è compatibile con diverse possibilità di assemblaggio per offrire il massimo della scelta e della libertà di configurazione. Ogni singola parte è versatile ed eclettica, capace di soddisfare tutte le esigenze di arredo. Nella versione di O-Liner qui presentata ci sono alcuni dei componenti più recenti in gamma, che possono facilmente essere utilizzati anche in altre sedute.

Per iniziare, il sedile Pasha, uno degli ultimi nati in casa Ivars: comodo e avvolgente, Pasha è la risposta alle esigenze dell’ambiente Office nelle categorie Executive e Directional. Il suo carattere innovativo risiede nella progettazione del sottosedile: un’apposita sede permette infatti di fissare il meccanismo, nascondendolo in parte, per alleggerire l’impatto estetico. La possibilità di poterlo tappezzare offre inoltre maggiore eleganza e continuità di rivestimento. La base Galles con diametro da 700mm, disponibile anche nell’elegante versione bianca, e le ruote da 65mm concorrono ad arricchire lo stile della seduta, così come il bracciolo inclinato Luke e il poggiareni dedicato ne aumentano il comfort per chi passa molte ore alla scrivania.

O-Liner può essere regolata in altezza e inclinazione e il nuovo meccanismo A50 consente 4 differenti posizioni con anti-shock e 3 livelli di intensità di oscillazione: una comoda manopola illustrata posizionata sul lato destro permette di selezionarne facilmente i 3 diversi gradi. A completare la configurazione di O-Liner, il pratico poggiatesta fisso Ecopog con pad in gomma opzionale, funzionale e confortevole. O-liner mostra quindi tutta la complessità armonica che si cela dietro un progetto. Lo studio e l’ingegnerizzazione di ogni singolo componente da parte dell’Ufficio R&D Ivars è un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione: affinché un insieme funzioni correttamente e risponda a tutte le esigenze estetiche e funzionali, ogni elemento che lo costituisce deve essere progettato con estrema precisione.

La storia di Ivars nei suoi 75 anni celebrati proprio nel 2022 e lo sviluppo delle sue tre divisioni testimoniano quanto l’azienda, forte della sua tradizione e del suo presente fatto di design, qualità e competenza, sia costantemente in continua evoluzione.

(Visited 5 times, 5 visits today)

Tag:

Articoli correlati: