Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Ivars, soluzioni di seduta funzionali e versatili per ambienti office e community

11 Ottobre 2021

“Our work makes yours better!”

 

Ivars, azienda di respiro internazionale e leader di mercato che ha come core business la progettazione e la produzione di soluzioni di seduta per l’ambiente Office e Community, ha saputo reagire con tempestività allo scenario nuovo e del tutto inaspettato creato dalla pandemia. Ha saputo cambiare non soltanto l’organizzazione del lavoro e degli spazi nelle proprie strutture, ma ha anche ridefinito i propri obiettivi di business per riprogettare la propria offerta. Un’azienda dai grandi numeri come Ivars, ha scelto di continuare a porsi sul mercato puntando sull’affidabilità e sul sostegno costante attraverso un’offerta funzionale, versatile e personalizzabile.

In quest’ottica le proposte per il 2021/2022 sono dedicate ai componenti della sezione Seating per le sedie da Ufficio, estendendo la sua accezione allo smart working, alla sezione Accessories che vanta un’ampia e variegata offerta con produzione su larga scala e, nella sezione Building, con prodotti per l’edilizia ad elevate performance e massima qualità nel rispetto dei più alti standard di sicurezza. Le importanti novità di prodotto e il nuovo claim che accompagnerà la comunicazione di Ivars nel prossimo biennio testimoniano la coerenza della Vision aziendale dell’Uomo al Centro: “Our work makes yours better!”.

La forza degli Accessori, risorsa e possibilità

Ivars negli anni ha saputo creare sinergie strategiche con altri grandi player del comparto Accessori al fine di contribuire ad alzare gli standard qualitativi dell’offerta complessiva, per i materiali impiegati e per l’estetica di ogni singolo articolo. Infatti, la Divisione Accessori è quella che da più di 70 anni contribuisce a posizionare l’azienda tra i leader internazionali del comparto grazie a un’offerta distintiva e concorrenziale orientata al B2B. La sua storicità la rende importante supporto della Divisione Seating, ma nel tempo ha saputo servire numerosi altri comparti: dal settore del mobile al fai da te, dalla ferramenta alla lavorazione del legno e del metallo, fino al settore ospedaliero. L’orientamento pro-attivo e funzionale al mercato dell’azienda, infatti, le ha fatto giocare un ruolo in prima linea accanto ai clienti che operano nei servizi essenziali, sia durante il lockdown che nei successivi mesi di emergenza sanitaria causata da Covid19.

Un catalogo ricco e altamente qualitativo

Dopo il periodo di sospensione dovuto alla pandemia, Ivars ha voluto rimettersi in pista con la prima partecipazione a una fiera di settore, scegliendo di essere presente a Sicam 2021, il Salone Internazionale Componenti, Semilavorati e Accessori per l’Industra del Mobile, con la linea Ivars Accessories. La nota versatilità della proposta Accessori si accompagna alla funzionalità, esplicitata dalla vasta disponibilità di misure e alternative di impiego. Queste caratteristiche li rendono indispensabili nell’uso quotidiano e in grado di soddisfare le esigenze dei settori più diversi: dall’arredo ai più svariati settori industriali. Doveroso sottolineare che l’intera offerta è progettata e prodotta da Ivars in Italia, in stabilimenti di proprietà siti in provincia di Brescia: un Made in Italy garantito.

L’ampia gamma prevede: copritesta, puntali, ruote, piedini, volantini, accessori per sedie, mobili e tavoli, articoli per l’ufficio, articoli medico ospedalieri, attaccapanni, portaombrelli, articoli per reti letto. Grande rilievo, inoltre, è stato dato al comparto ruote che negli ultimi anni è cresciuto considerevolmente con un’offerta di una ventina di tipologie di ruote differenti. La scelta di rinnovare il proprio Catalogo Ruote è stata presa nell’intento di massimizzare il servizio alla propria clientela e garantire in questo modo uno strumento completo e puntualmente aggiornato, anche grazie ai kit personalizzati in base al tipo di impiego previsto. Con lungimiranza imprenditoriale, Ivars ha acquisito in oltre 70 anni di attività un know how degno di nota. I costanti investimenti in ricerca e sviluppo, l’analisi e il monitoraggio costante delle tendenze internazionali, e il dialogo continuo con i propri clienti, hanno contribuito senz’altro alla solidità dell’azienda nel tempo.

Ivars ha saputo strategicamente rispondere con prontezza alle richieste del mercato, oggi come ieri, offrendo soluzioni in grado di anticipare le future esigenze. La volontà di garantire la massima soddisfazione dei propri clienti, in totale coerenza con la visione dell’Uomo al Centro, rimane il caposaldo del codice etico di Ivars.

(Visited 9 times, 1 visits today)

Tag:

Articoli correlati: