Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Ivars soluzioni per sedute innovative e funzionali

29 Ottobre 2020

Per far fronte all’emergenza sanitaria, Ivars si è attivata per offrire risposte efficaci: prodotti a catalogo che soddisfano pienamente le attuali richieste di mercato grazie  alla ricerca di nuove avanzate soluzioni.

Negli ultimi mesi l’emergenza causata da Covid19 ha determinato nuove esigenze di mercato volte a tutelare innanzitutto la salute e la vita delle persone. In queste settimane infatti garantire il distanziamento sociale  e assicurare la massima igiene, per ridurre la proliferazione dei batteri, è divenuto assolutamente fondamentale.

Ivars Spa, azienda B2B specializzata dal 1947 nella lavorazione di materie plastiche è da sempre attenta a queste tematiche e orientata non solo a soddisfare tempestivamente le richieste di mercato ma anche ad anticipare nuove esigenze. 

La vision aziendale su cui fonda l’operato infatti è quella dell’Uomo al Centro, che si concretizza sia nella valorizzazione e tutela delle risorse umane interne ed esterne all’azienda sia nel dialogo continuo con i propri clienti, al fine di garantirne la piena soddisfazione. Per assicurare  il distanziamento all’interno della aule dedicate alla formazione, Ivars propone College: la monoscocca nata proprio per arredare gli ambienti Educational e dotata di un caratteristico cestello porta oggetti, con base a 4 razze e tavoletta totalmente girevole, che la rende una postazione di studio completa e semplice da spostare all’interno della stanza.

College  una soluzione estremamente funzionale ed efficace

College consente, con estrema semplicità, di mantenere all’interno delle aule le distanze necessarie per favorire il contenimento dei contagi. Inoltre è una monoscocca, disponibile in 6 colori di tendenza, interamente in plastica, come tale è semplice da igienizzare e sanificare. Numerosi test svolti dall’ufficio R&D di Ivars hanno dimostrato la possibilità di pulire College e tutte le sedute a catalogo con plastica a vista e rete, mediante un panno imbevuto in una miscela di acqua e candeggina  (o ammoniaca) allo 0,1% oppure di acqua e alcool 70° o ancora con un’attrezzatura a vapore 100°, senza arrecare alcun danno ai materiali. A tutti gli effetti è garantita  la possibilità di accomodarsi sulle sedute Ivars con la tranquillità e la sicurezza della massima igiene. Il successo di College è tale da aver fatto recentemente ottenere a Ivars un ordine di circa 200.000 kit in diverse configurazioni a sostegno di alcuni clienti del mercato Italia già incaricati di produrre sedie innovative destinate all’ambiente Scuola. Considerato che ogni seduta prevede numerosi componenti (scocca, base, ruote etc…) con la sua controllata Brado, in tre mesi, grazie alla grande capacità produttiva e alla solidità del Gruppo, arriveranno a produrre oltre 2 milioni di componenti.

College rappresenta la risposta ideale alle attuali esigenze di mercato, inoltre la sue estrema versatilità le consente di adattarsi a telai differenti (metallo 4 gambe, slitta e a filo e nuovo telaio 4 gambe in legno) per arredare con funzionalità e comfort anche gli ambienti Contract, Community e Office. Ovunque si debba garantire la possibilità di igienizzare e sanificare la scocca con estrema semplicità.

Diverse le configurazioni possibili grazie all’estrema versatilità della scocca

La cura messa nel design del prodotto rendono College una scocca molto versatile e grazie al configuratore è possibile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e richiedere direttamente l’offerta all’Ufficio Commerciale Ivars.

Ivars alla continua ricerca di nuove soluzioni

Ma la ricerca dell’azienda non si è fermata qui, nel mese di giugno ha infatti
ottenuto la certificazione di processo ISO 22196:2011 grazie alla quale è stato possibile realizzare la prima seduta contenente additivi chimici antibatterici, che potenziano i vantaggi dell’igienizzazione e della sanificazione.  La formulazione antibatterica della plastica potenzia infatti i vantaggi della sedia in termini di igiene e salute, in quanto gli additivi chimici all’interno delle plastiche migrano all’esterno e creano una pellicola che determina un ambiente sfavorevole per i batteri, che di conseguenza muoiono.

La prima sedia Ivars con versione antibatterica è Cary, la seduta da lavoro dal design ricercato, destinata principalmente alle aree Community come le sale di attesa e i laboratori, agli uffici Start up giovani, informali e spesso condivisi e all’home working, fenomeno sempre più diffuso soprattutto a seguito dell’emergenza sanitaria. L’obiettivo Ivars, ora, è offrire su tutte le proprie sedie con plastica a vista la possibilità di scegliere la versione antibatterica, per potenziare ulteriormente la caratteristica di “sicurezza” e salute già offerta dalla possibilità di igienizzarle e sanificarle con semplicità e senza rischi.

Ivars sempre… your addedd value

 

www.ivars.it

 

(Visited 65 times, 1 visits today)

Articoli correlati: