Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Le lampade Retrò di Ferroluce illuminano la scena di Family Food Fight 2

16 Luglio 2021

Avviare un’attività di ristorazione è un sogno per molti, la cucina diventa infatti un vero e proprio laboratorio personale dove la creatività prende forma e si trasforma in gustosi piatti arricchiti da colori e sapori esplosivi. C’è poi chi ha la fortuna di condividere questo ambizioso progetto con le persone più care, la propria famiglia. E da queste idee è nato il nuovo programma Family Food Fight 2 Italia, dove i parenti si incontrano portando avanti la stessa passione, a suon di spadellate e ingredienti segreti, in un format divertente ma allo stesso tempo molto competitivo.

A illuminare la scena sono stati scelti 3 iconici modelli della collezione Retrò di Ferroluce, dalle linee pulite e dai materiali esclusivi. La location è un mix di stili e tendenze diverse che si fondono insieme per un risultato davvero unico. I colori sono vibranti, i materiali naturali, le linee semplici e non manca la componente urban jungle per un effetto ancora più contemporaneo. Ecco perché la collezione Retrò con i suoi modelli che strizzano l’occhio al passato ma sono rielaborati in chiave attuale è la soluzione perfetta per illuminare ogni angolo delle postazioni e della scenografia in generale.

Il risultato è fresco e le lampade conferiscono carattere agli ambienti. Le lampade installate sono: un’applique total white della linea Urban, discreta ma che non passa di certo inosservata, una lampada da parete, sempre bianca, della linea B&W, molto contemporanea nella linea ma d’ispirazione squisitamente vintage, un’applique che fa sempre parte della linea B&W, bianca e nera, una soluzione dal fascino retrò e davvero particolare.

 

Applique, collezione Retrò, linea Vintage

La prima applique che dona luce agli interni di  Family Food Fight 2 è perfetta per ambienti dal sapore rustico vintage. Essenziale e discreta, diffonde una luce piena e rassicurante. Esposta su un muro di mattoncini rossi, richiama un po’ lo stile industrial. Il bianco delle applique della linea Vintage ne esalta le forme e la connotazione molto underground.

 

Lampada da parete, collezione Retrò, linea B&W

Una lampada molto contemporanea nelle forme, pur conservando la memoria di uno stile passato. Le superfici lucide e l’assenza di decori permettono di collocare questa lampada in ambienti differenti, qui la vediamo in un contesto minimalista ma ricercato. Il fascio di luce è pieno, integrandosi con descrizione e senza rubare la scena al resto degli arredi. Un’ottima soluzione per un’illuminazione uniforme ma che mette in risalto il piano lavoro.

 

Lampada da parete, collezione Retrò, linea B&W

La terza applique è simile alla precedente ma si differenzia da essa per i colori. Se la prima è minimal, la seconda è più ricercata grazie alla coppia cromatica black and white che la contraddistingue. L’ottone satinato genera un vivace contrasto con la ceramica lucida. I colori bianco e nero creano un effetto retró, che ricorda le lampade degli anni sessanta, ma al tempo stesso risulta essere una lampada molto moderna e che si sposa bene con gli interni più minimalisti dell’angolo cucina.

(Visited 8 times, 1 visits today)

Articoli correlati: