Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

[LND] a Light+Building 2024

6 Maggio 2024

La luce outdoor illumina la Fiera di Francoforte

 

[LND], o Landa Illuminotecnica, azienda italiana specializzata nell’illuminazione di outdoor di ampia gamma, ha presentato a Light+Building 2024 nuove interpretazioni di luce e un’attenta ricerca di prodotto. L’azienda si è presentata alla principale fiera del settore illuminotecnico e architettonico in Europa portando una serie di prodotti a catalogo oltre che due novità esclusive, dove design e funzionalità si incontrano in due apparecchi illuminanti all’avanguardia.

Quest’anno, il tema portante dell’esposizione di [LND] è stato il ‘Botanical Garden’, un concept unico che ha trasformato lo spazio espositivo in un giardino botanico articolato in diverse aree verdi. Una scelta concettuale che riflette perfettamente la filosofia dell’azienda di creare prodotti che si integrano armoniosamente con l’ambiente esterno, rispondendo con versatilità alle diverse esigenze progettuali. Questo approccio è il risultato di un percorso iniziato nel 2020 con il lancio della collezione decorativa Unexpected e proseguito con l’introduzione della &CO/LLECTION nel 2022, entrambe ispirate alla connessione con la natura. Tra l’ampia gamma di prodotti esposti, si sono distinti apparecchi illuminanti come Kuboid, Nest, I-Lantern, Car-Go, Lako, Duvali, Idria e Solisia, che rappresentano l’eccellenza e la varietà dell’offerta.

Tra i prodotti novità, presentati per la prima volta in fiera, spiccano invece due prodotti che arricchiranno la collezione Technical di [LND]: Urb-i e Handle. Questi apparecchi illuminanti rappresentano l’ultima frontiera dell’innovazione dell’azienda, combinando design sofisticato e funzionalità avanzate per definire e valorizzare gli spazi architettonici e naturali. Urb-i segna l’ingresso di [LND] nel settore dell’illuminazione stradale, proponendo una soluzione innovativa per lo urban lighting. In un mercato in rapida crescita, dove si prevede che il numero di pali per illuminazione pubblica connessi raggiungerà i 48,8 milioni entro il 2025 (fonte: LUMI 4 INNOVATION), Urb-i si distingue per il suo design unico e le prestazioni elevate. Disponibile in versioni da palo, parete e pavimentazione, con gradi di protezione IP66 e IK10, il corpo è realizzato in pressofusione di alluminio con vetro trasparente extra chiaro temperato e serigrafato. La finitura in grigio grafite o grigio, insieme alla tecnologia LED avanzata, offre un’ampia gamma di potenze (da 20W a 155W) e soluzioni di illuminazione, inclusi sistemi di gestione ON/OFF-Midnight e DALI, oltre a diverse temperature colore e versioni RGB e bianco dinamico (DW).

Segue Handle, apparecchio illuminante da camminamento versatile per parete o soffitto, disponibile in varie dimensioni per installazioni singole o in linea continua. Questo prodotto, con grado di protezione IP65, combina corpo in alluminio pressofuso ed estruso con schermi in vetro extra chiaro temprato o opale, offrendo robustezza e diverse opzioni di diffusione luminosa. La finitura, disponibile in grigio grafite, nero, bianco e grigio cemento, si adatta a qualsiasi contesto architettonico. Dotato di protezione antiurto IK ≥ 06 e tecnologia LED da 6W a 18W, questo apparecchio garantisce prestazioni elevate con alimentazione 24Vdc per la versione small e 220÷240Vac per le versioni medium e large. Le temperature di colore variano da 2700K a 4000K, con un indice di resa cromatica CRI≥95, assicurando una qualità di luce superiore. Le emissioni luminose sono personalizzabili (spot, medium, wide, ellittica, diffusa), e l’apparecchio è classificato III (small) o I (medium e large) per l’isolamento elettrico, con alimentatori elettronici remoti o integrati a seconda della dimensione.

La luce, oggi più che mai, ritrova la sua dimensione naturale.

 

[LND]

(Visited 23 times, 23 visits today)

Articoli correlati: