Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Lo scorso ottobre la luce di Icone ha illuminato lo spazio Horm Hub

30 Gennaio 2023

Le nuove collezioni del brand italiano dell’illuminazione protagoniste dell’evento “È tempo di nuova luce”. Con la tavola rotonda sul futuro dell’interior design con il Compasso d’Oro alla carriera 2022 Giulio Cappellini, l’Area Manager di Horm Luigino Meroni e il CEO di Horm Fabio Melcarne. 

 

Con l’evento “È tempo di nuova luce”, lo scorso ottobre, ICONE, l’innovativa azienda di illuminazione, con sede a Brembate (BG), ha svelato ufficialmente gli spazi di Lissone (MB). Nei suoi 400 metri quadrati di superficie, Horm Hub Milano propone infatti nella città del mobile un nuovo modo di pensare l’arredamento di interni: non mera esposizione, ma esperienza che diventa emozione.

«Un oggetto d’interior design non vive da solo, poiché entra in sintonia con l’ambiente; deve dialogare con tutto quanto c’è attorno e, soprattutto, deve interagire con le persone che andranno ad abitare un determinato spazio», spiega Cristiano Pagnoncelli, amministratore delegato di Icone. «Sono questi gli elementi che caratterizzano Horm Hub Milano: non uno spazio espositivo, ma un insieme di soluzioni creative dove l’interazione è al centro di tutto. Gli oggetti presentati dialogano tra loro e con lo spazio in cui sono inseriti, grazie anche alle soluzioni tecnologiche innovative proposte da Neven e agli ambienti creati da Novacolor, leader nelle decorazioni a parete e a pavimento. Il dialogo è anche il cuore della strategia di Icone: puntiamo al dialogo coi professionisti e alla possibilità di mostrare le nostre lampade in contesti affini al loro stile».

Icone espone nell’Horm Hub Milano collezioni affermate che nell’allestimento di Lissone trovano nuova anima e nuova dinamicità con gli effetti decorativi per personalizzare di Novacolor. Sarà infatti il grassello di calce Marmorino Ks Novacolor, nella tonalità di colore scelta dall’architetto Barbara Sansonetti, ad esaltare sia una nuova parete dello spazio dell’Hub sia la lampada a filo Caveau, ideata dal Designer Marco Pagnoncelli.

Icone ha poi presentato le novità 2022 come Masai ed Essenza, fino all’ultima nata in casa Icone: la collezione Lama disegnata da Giulio Cappellini e Leonardo Talarico. L’essenzialità delle forme proposto dal design Icone diventa lo spunto per far vivere Horm Hub Milano. «Con questo evento apriamo ufficialmente uno spazio che rivoluziona il concetto di esposizione», ha precisato Luigino Meroni, Area Manager Horm. «L’obiettivo non è mostrare, ma far vivere un ambiente, trasformandolo in un luogo di confronto e di ispirazione. Andare oltre il singolo oggetto per creare un nuovo abitare che sia ricco di emozioni. Le collezioni Icone, gli arredi Horm, le proposte Neven e Novacolor, aprono di fatto a un nuovo modo di pensare al design. Tema che è stato ampiamente discusso nel talk, quale focus nell’evento stesso».

(Visited 24 times, 24 visits today)

Tag:

Articoli correlati: