Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Luciani, qualità e precisione nelle minuterie e nell’arredamento da quasi 70 anni

23 Marzo 2023

Da quasi settant’anni il marchio Luciani è sinonimo di qualità e precisione nella lavorazione delle minuterie metalliche e nel settore dell’arredamento. Specializzatasi nella lavorazione del tondino metallico nei primi anni 2000, Luciani mette a disposizione delle aziende di arredamento, degli architetti e dei designer l’esperienza e il know how tipicamente italiani. Esperienza che parte dal disegno del proprio ufficio tecnico o dai progetti su misura, fino alla costruzione della dima, sino alla produzione del pezzo finito.

Tutto questo permette di combinare tre elementi chiave: il design, l’artigianalità e l’high tech. L’azienda dispone di 7 differenti macchine piega filo che permettono di lavorare qualunque misura del tondino dal diametro 3 al diametro 14.

Si possono quindi esplorare e percorrere diverse strade per realizzare un prodotto che non sia solo estetico, ma anche funzionale e che consenta di lanciare nuove idee di design. L’azienda si è così inserita nel variegato mercato del mobile, nella produzione di complementi per sedie, tavoli, divani e oggetti di design, commissionati da importanti contractor italiani. Ha iniziato anche a proporsi con tecniche di verniciatura sofisticate e questo, ad oggi, permette alla Luciani di proporre al cliente finale varie tipologie e finiture compresi “bagni in oro”.

Ma l’innovazione di Luciani non si ferma qui, perché l’azienda di Rossano Veneto in provincia di Vicenza, ha iniziato già da qualche anno a lavorare anche nell’ambito navale diventando fornitrice delle più importanti società del settore cantieristico navale in Italia.

Gli oltre 5.000 articoli differenti prodotti da Luciani dimostrano come per l’azienda vicentina non esistano limiti alla lavorazione del tondino, se non quello dell’immaginazione.

(Visited 30 times, 6 visits today)

Articoli correlati: