Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Omnia Koll: sigillanti di alta qualità, prodotti innovavi per la bordatura e soluzioni sostenibili

14 Ottobre 2023

Nel mondo dell’industria del legno, la qualità e l’affidabilità dei materiali utilizzati giocano un ruolo fondamentale nel determinare il successo di un progetto. Omnia Koll grazie alle sue partnership consolidate Jowat e Riepe propone soluzioni all’avanguardia che soddisfano le esigenze del settore del Legno.

 

Adesivi Vinilici (PVA) e Hot Melt Poliuretanici (PUR) a base biologica per bordature sostenibili

Uno degli aspetti fondamentali per un’industria del legno orientata alla sostenibilità, è la scelta dei materiali. In questo contesto, Omnia Koll presenta con orgoglio gli adesivi Vinilici (PVA) Hot Melt Poliuretanici (PUR) a base bio per bordature sostenibili, che contengono il 22% di materie prime rinnovabili. Pur garantendo elevati standard qualitativi e prestazionali, questi adesivi contribuiscono alla salvaguardia e preservazione dell’ambiente ed al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

A questo proposito, della gamma ‘Jowat Green Adhesives’, sono meritevoli di menzione, l’adesivo vinilico classe D3, Jowacoll Grow 105.85, con un 20% di contenuto bio e l’hot melt poliuretanico per bordatura Jowatherm Reaktant Grow 657.40 con addirittura il 22% di materie prime ecosostenibili.

 

“Frosted Edge” made in Riepe per finiture opache impeccabili

Frosted Edge è l’innovava tecnologia di casa Riepe in grado di uniformare ed armonizzare il raggio del bordo alla finitura opaca del pannello eliminando l’anesteco effeto lucido. Con il sistema ‘Frosted Edge’ viene installato a fondo macchina, uno speciale ugello in grado di applicare, con precisione millimetrica un’irrisoria quantità di uno speciale prodotto organico ed ecologico capace di opacizzare il bordo.

(Visited 3 times, 1 visits today)

Articoli correlati: