Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

OSSICOLOR. Impatto zero, effetto top

29 Aprile 2024

I numeri parlano chiaro e sono quelli di un successo sempre crescente: 17 milioni è il suo fatturato annuo, 35 sono i Paesi nei quali l’azienda è operativa, 24/7 è il ritmo con il quale lavorano i suoi instancabili torni multitasking. Ma di tutti i numeri, è uno “zero” quello che rende Ossicolor particolarmente felice e orgogliosa: l’azienda trentina, che da parecchi anni ha adottato strategie e misure sempre più green, sta infatti per raggiungere il traguardo dell’impatto zero sull’ambiente…un risultato epocale frutto di scelte fortemente eco-friendly.

Niente più rifiuti, quindi. L’azienda di Spormaggiore è ormai prossima al riutilizzo dei fanghi di ossidazione trasformandoli in polvere di allumina. Inoltre, l’alluminio è 100% riciclabile e gli scarti di produzione vengono rinviati all’estrusore che li fonde e riutilizza. Ossicolor ha investito anche in un impianto automatico di verniciatura base acqua senza solventi, con sistema di controllo in remoto, e un sistema di produzione a commessa con possibilità di verificare lo stato di lavorazione in tempo reale. Il desiderio è quello di creare veri e propri sistemi abitativi in cui l’integrazione di più oggetti e linguaggi possa fondersi in una nuova percezione dello spazio. In questo senso significativa è la Boiserie Line 03, un supporto dalle molteplici possibilità, pensato per cucina e soggiorno, progettato per mensole di diverse tipologie e utilizzabile per agganciare TV, pensili o basi. Una soluzione che consente di arredare in modo elegante e funzionale garantendo una totale armonia estetica in tutta la casa.

Da sempre all’avanguardia nel campo dei sistemi e dei componenti per l’industria del Mobile, da qualche anno Ossicolor è conosciuta e apprezzata anche per i suoi prodotti finiti che uniscono qualità, design e innovazione. Ad esempio, Alubox, Aluframe e N.3 sono soluzioni modulari per costruire cucine da interno e da esterno. Realizzate totalmente in alluminio, come tutte le altre produzioni Ossicolor sono altamente personalizzabili. L’ampliamento delle finiture, nate dall’effetto combinato dell’ossidazione anodica e dalla verniciatura a liquido, fa sì che i colori ottenuti non siano distinguibili in verniciati e ossidati ma passino senza soluzione di continuità da una tecnologia all’altra.

In chiusura una curiosità: per essere ancora più vicina e accessibile ai suoi numerosi estimatori, l’azienda ha inaugurato sul proprio sito internet anche uno showroom virtuale nel quale è possibile visionare diverse sue creazioni. Uno showroom virtuale nel quale è possibile visionare diverse sue creazioni.

(Visited 45 times, 45 visits today)

Tag:

Articoli correlati: