Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Stratlock Rail System, sistema modulare per il fissaggio di pannelli a parete e soffitto

12 Ottobre 2021

Sviluppato da Fastmount, per ottenere installazioni planari ed allineate anche su superfici irregolari

 

Il sistema, già testato e in uso in particolari mercati, è composto da uno speciale profilo in alluminio corredato da specifici accessori per l’interconnessione che consentono la creazione di telai, anche in forme complesse, che a loro volta possono essere fissati su superfici o elementi, garantendo rigidità strutturale e planarità all’installatore. Lo speciale profilo è realizzato per ricevere il vero elemento di fissaggio, ovvero le clip maschio/femmina Stratlock, disponibili con diverse tarature ed anche fire rated.

Grazie alle loro caratteristiche brevettate, consentono ad esempio di fissare pannelli, regolandone il posizionamento in continuo ed in ogni direzione per mantenere le fughe costanti, adattandosi a particolari geometrie o compensando errori o tolleranze dei materiali e lavorazioni. Tutto questo rimanendo completamente invisibili e garantendo la possibilità di sganciare e rimontare qualsiasi pannello senza dover seguire nessuna sequenza. Il bloccaggio dei pannelli fissati avviene su elementi in gomma che isolano meccanicamente il telaio dai pannelli stessi, impedendo il diffondersi di vibrazioni o propagazione di rumori indesiderati.

Un’elevata rapidità nell’installazione che può anche essere preparata in anticipo e provata in un’altra sede, unita a massima precisione, sicurezza e grande flessibilità ad adattarsi ad ogni forma ed esigenza. Tutte caratteristiche che rendono il sistema Stratlock una vera rivoluzione per allestimenti commerciali, contractors, arredi, pareti, soffitti e decori architettonici in ogni ambito.

(Visited 12 times, 1 visits today)

Articoli correlati: