Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

TONELLI e ITALTON hanno presentano una novità geniale

3 Novembre 2023

Il tamburato del futuro apre una nuova era rivoluzionando il modo di produrre mobili

 

Si tratta di un nuovo sistema presentato a Sicam Pordenone per realizzare mobili utilizzando (R)evolution panel, i pannelli tamburati ITALTON, senza listelli perimetrali e con il semplice utilizzo di ferramenta standard. Realizzare mobili con i pannelli tamburati senza listelli comporta notevoli vantaggi: rispettano l’ambiente perché utilizzano meno materie prime, sono ancora più leggeri pur mantenendo la stessa resistenza, stabilità e planarità, sono facili e più maneggevoli da movimentare, da imballare e da trasportare.

(R)evolution panel è il pannello tamburato prodotto da ITALTON nella sua versione più innovativa e moderna grazie alla concezione e alla progettazione di un processo produttivo di ultima generazione. Un sofisticato impianto altamente automatizzato e performante progettato e costruito su specifiche richieste per offrire al mercato del mobile qualcosa di veramente rivoluzionario: il tamburato del futuro che apre una nuova era e rivoluziona il modo di produrre mobili. (R)evolution panel può essere fornito sia con che senza listelli; per i pannelli senza l’inserimento dei listelli vengono utilizzati sistemi di fissaggio semplici e resistenti con ferramenta di uso tradizionale.

(R)evolution panel inoltre ha un basso impatto ambientale: con il suo utilizzo si ha un drastico risparmio di metri cubi di legno e di abbattimento di alberi. Inoltre il minor peso del pannello permette volumi di carico superiori con conseguente risparmio di costi di trasporto e di minori emissioni di CO2 nell’aria. Con (R)evolution panel si possono realizzare tutti i componenti del mobile: top per cucina, ripiani, fianchi, ante, fondi ma anche pareti, espositori, cartellonistica ovvero tutte le situazioni dove si richieda leggerezza e forza. Il pannello può essere fornito grezzo o rifinito con carte decorative, su richiesta del cliente. (R)evolution Panel è prodotto fino a 5600 mm in lunghezza e fino a 2200 mm in larghezza, in spessori da 15 mm a 100 mm con un massimo di 9 listelli longitudinali in 4 larghezze diverse.

A questa edizione di Sicam sono stati presentati anche i pannelli tamburati per la rivendita, con listelli modulari già posizionati per il fissaggio della ferramenta. Ideali per realizzare basi e pensili cucina, armadi ed in generale mobili su misura.

(Visited 138 times, 138 visits today)

Articoli correlati: