Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Trasformare lo spazio con le suggestive applicazioni dell’alluminio anodizzato

13 Novembre 2020

Alla scoperta dell’innovativo mondo bandoxalPRO® di Almeco Group

 

Le superfici in alluminio anodizzato offrono una finitura lucida, brillante e resistentissima, molto apprezzata da architetti e designer per la sua estrema versatilità, resistenza, duttilità e maneggevolezza. L’alluminio anodizzato è in grado così di trasformare qualsiasi spazio di ambienti indoor e outdoor. È modulabile e il suo limite è dettato unicamente dalla fantasia e immaginazione. Un materiale che può coabitare con qualsiasi altro materiale o superficie per metterne in luce le qualità grazie al contrasto con la sua innata lucentezza e plasticità.

Ora pensiamo ad un alluminio anodizzato con uno spessore ancora maggiore rispetto a quanto il mercato potesse avere a disposizione in passato, in grado di soddisfare qualsiasi progetto proprio grazie a questa peculiarità. È quanto offre bandoxalPRO®, alluminio del Gruppo Almeco, specificamente pensato per applicazioni architettoniche e arredamento di interni. Resistenza estrema e attenzione all’estetica sono i principi su cui si basa la sua ideazione. Le superfici a strati di anodizzazione altamente resistente e le calibrazioni fino a 3 mm di spessore e 2.000 mm di larghezza, sono disponibili in una tavolozza di colori che spazia dall’oro chiaro al bronzo scuro e ancora rame, nero e cenere vivida che rappresentano tonalità particolarmente suggestive. Inoltre, la sua modularità permette infinite combinazioni di finiture: opache, satinate, spazzolate e lucide che, insieme alla straordinaria lavorabilità del materiale in pannelli HPL, CPL, a nido d’ape o a sandwich, alla leggerezza e comprovata resistenza nel tempo, lo rendono il materiale indispensabile per rivestimenti, pannelli compositi, interni, arredi e ogni altra soluzione progettuale che richieda leggerezza e durata nel tempo.

E’ così possibile creare il proprio progetto architettonico, dai piccoli ai grandi spazi o di design, dai mobili all’oggettistica, scegliendo la magia e l’inimitabilità degli spessori consentiti dalla novità di bandoxalPRO®. Si può sceglierlo in grandi lastre fino a 4000mm di lunghezza e qualsiasi progetto risulterà fluido e senza giunture grazie alla perfetta planarità e uniformità della superficie.

Tra gli altri prodotti Almeco dedicati all’arredamento ricordiamo il classico bandoxaldecor® per la creazione di interni, con assortimenti di superfici da 0,25 fino a 1 mm. Anche questo alluminio anodizzato può essere utilizzato in innumerevoli combinazioni di texture, cromie e finiture, ricche di caleidoscopiche sfumature e luminosità illimitate. Con la sua varietà di pregevoli sfumature metalliche è in grado di sostituire efficacemente metalli come titanio, acciaio inossidabile, ottone, rame, bronzo, sino all’argento e all’oro. E consente un’ampia selezione di finiture a superficie riflettente, liscia, spazzolata, satinata o testurizzata. Ciò che lo rende unico è la sua finitura uniforme, il colore omogeneo su tutta la superficie, la possibilità di elaborare stampe serigrafiche, stampe a caldo e incisioni laser, meccaniche o chimiche di precisione. Tutto questo, assieme alla sua duttilità, flessibilità e resistenza nel tempo.

Tutte le superfici bandoxal® sono ecologiche e completamente riciclabili.

 

Per maggiori informazioni: Almeco Group

(Visited 8 times, 1 visits today)

Articoli correlati: