Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

C.&G. FERRAMENTA, servizi ad hoc e proposte per confezionamento, imballaggio e fornitura della minuteria per mobile

25 Febbraio 2024

C.&G. FERRAMENTA riesce ad assecondare le più svariate richieste dei clienti seguendoli passo dopo passo, dallo studio di fattibilità alla realizzazione della lavorazione.

L’esperienza e la grande attenzione alle necessità di ogni cliente, permettono infatti a C&G di offrire molteplici servizi personalizzati di confezionamento, imballaggio e fornitura. Un’azienda che si è evoluta costantemente sino a diventare oggi uno dei maggiori punti di riferimento nel settore della minuteria per mobile sviluppandosi in 5 stabilimenti di proprietà, vicini tra loro, per una superficie complessiva di circa 6.000 mq.

C&G dispone di 13 linee differenti, di cui le ultime 3 dotate di tramogge, tutte equipaggiate con cestelli autonomi di pesatura per ogni singolo contenitore, in grado di confezionare le minuterie e i materiali desiderati in buste sigillate e già stampate con i riferimenti e i codici richiesti da ogni cliente. Ciascuna linea è indipendente e utilizza da 1 a 20 gruppi di conteggio per garantire flessibilità e velocità per ogni esigenza di produzione. Apposite bilance elettroniche disposte alla fine di tutte le linee, assicurano l’omogeneità delle confezioni prima del loro passaggio al controllo di qualità, affidato ad uno specifico reparto.

L’ultimo macchinario acquistato per il confezionamento in sacchetti multi-pocket è a 20 cesti e si sviluppa su di una lunghezza di 21 metri. È in grado di modulare sacchetti con 16 “tasche” singole per semplificare sensibilmente le procedure di montaggio dei componenti da parte dell’utilizzatore finale.

 

L’importanza del territorio

L’altro grande valore, per C.&G. FERRAMENTA è il territorio, un dono prezioso che merita rispetto e cura. Profondamente legata alla terra in cui è nata, l’azienda si è sviluppata nel pieno rispetto della natura e del paesaggio circostante. Ma l’impegno di C.&G. FERRAMENTA per l’ambiente non finisce qui. L’azienda crede fortemente nelle energie rinnovabili:

“perché il nostro sguardo è rivolto verso orizzonti lontani e tutto ciò che è rinnovabile non avrà mai fine”.

E con l’obiettivo di raggiungere giorno dopo giorno una maggiore sostenibilità ambientale nel concreto, C&G FERRAMENTA ha investito nell’utilizzo di materiali plastici, come i kit sacchetto, riciclati al 30% e biodegradabili.

  • N. 5 stabilimenti per un totale di oltre 6.000 mq.
  • N. 13 linee di confezionamento
  • N. 1.200.000 confezioni al mese
  • N. 100.000 scatole al mese
  • N. 60 dipendenti

Il reparto di confezionamento manuale dotato di PC su di ogni singola postazione e il collegamento al PLC clienti, per il trasferimento dei dati in tempo reale dell’evasione del fabbisogno giornaliero, danno un’ulteriore prova della capacità produttiva della C.&G. FERRAMENTA e di un servizio davvero accurato.

Apposite bilance elettroniche disposte alla fine di tutte le linee assicurano inoltre l’omogeneità delle confezioni prima del loro passaggio al controllo qualità, affidato ad uno specifico reparto. Oltre al confezionamento in buste sigillate e stampate, i materiali possono essere inscatolati in contenitori di diverse dimensioni e raggruppati in bancali pronti per la spedizione, in funzione delle diverse esigenze del cliente.

Senza dimenticare il Software di programmazione ed utilizzo del bar code per l’avanzamento di articoli prodotti con la garanzia di un livello di non conformità del prodotto inferiore all’ 1%.

I materiali vengono infine ordinati e disposti in due grandi magazzini pronti per garantire forniture e spedizioni in tempi rapidi, per gestire velocemente ogni tipo di ordine, dando al cliente massima qualità e affidabilità sulle forniture. L’esperienza e la grande attenzione alle necessità della propria clientela permettono a C&G di offrire molteplici servizi personalizzati di confezionamento, di imballaggio e di fornitura.

La continua ricerca del miglioramento unitamente alla qualità dei prodotti e delle linee di confezionamento, permettono a C&G di instaurare da tempo rapporti per una duratura partnership con tutti i propri clienti. Rapporti durevoli che si basano sull’importanza dei valori principali di C.&G. FERRAMENTA che sono rappresentati dalle persone e dal territorio. L’Azienda marchigiana, da sempre, investe nelle persone e crede nel merito individuale all’interno del lavoro di squadra: formazione continua, sviluppo delle competenze e una cultura interna fatta di condivisione di obiettivi e traguardi sono gli stimoli fondamentali che consentono di essere parte di un progetto e al tempo stesso di una vera e propria famiglia.

E come in ogni grande famiglia, ognuno contribuisce al meglio.

(Visited 579 times, 290 visits today)

Articoli correlati: