Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

GILE si ingrandisce fino a raggiungere il record di 260.000 metri quadrati

3 Marzo 2024

La 29a edizione di Guangzhou International Lighting Exhibition (GILE), a tema “Light – The Power of Infinity “, si svolgerà dal 9 al 12 giugno 2024, presso il China Import and Export Fair Complex di Guangzhou, nelle aree espositive A e B

 

Piattaforma ideale per connettere i principali player del settore, la Fiera di Guangzhou prevede di attrarre oltre 200.000 professionisti del Lighting, in 26 padiglioni per un totale di 260.000 mq, diventando la più grande edizione GILE di sempre. Sotto la spinta trainante dello Smart Lighting, della salute e delle tecnologie a basse emissioni di carbonio, l’industria dell’illuminazione sta attraversando un periodo di riorganizzazione, affrontando diverse sfide e nuove opportunità.

Per quanto riguarda lo sviluppo del settore, Lucia Wong, General Manager di Messe Frankfurt (HK) Ltd, ha dichiarato: “Il futuro è promettente, con la trasformazione digitale, l’ESG, gli standard di settore e l’innovazione guidata principalmente dal design. In futuro, i prodotti di Lighting saranno più specializzati, offrendo illuminazione smart per tutta la casa. Nei diversi settori di mercato le soluzioni personalizzate offriranno opportunità promettenti. Gli operatori del settore dovranno essere sempre più orientati verso l’utente, riesaminando le basi della tecnologia di Lighting per plasmare un valore di mercato unico. La collaborazione intersettoriale, come l’innovazione nell’intelligenza artificiale e la biotecnologia, nella progettazione degli spazi e del verde sbloccherà nuovi mercati che andranno ad affiancare il tradizionale settore del Lighting. Questi nuovi sviluppi presentano opportunità entusiasmanti che i professionisti dell’illuminazione dovranno saper cogliere e sfruttare”.

L’industria dell’illuminazione e dei LED sta affrontando una trasformazione tecnologica. Le aziende che si occupano di IoT, e-commerce, smart home, telecomunicazioni e soluzioni integrate per la casa entrano man mano a far parte dell’ecosistema dell’illuminazione smart, espandendo il mercato. I progressi tecnologici stanno quindi motivando gli esperti di illuminazione ad esplorare diversi segmenti di mercato. In futuro, le sorgenti luminose full-spectrum e human-centric creeranno, insieme, più applicazioni. Anche l’illuminazione ad energia solare sta evolvendo rapidamente e la maggiore efficienza e stabilità dei componenti fotovoltaici, insieme alla tecnologia LED, stanno rendendo i sistemi di illuminazione più efficienti dal punto di vista energetico.

 

GILE 2024 stabilisce un nuovo record

GILE si svolge in concomitanza con la Guangzhou Electrical Building Technology (GEBT). Quest’anno, l’area espositiva totale dedicata ad entrambe le fiere raggiungerà i 260.000 mq, distribuiti in 26 padiglioni. Si prevede che i due eventi riuniranno oltre 2.800 espositori provenienti da tutto il mondo. Lo spazio costituirà una piattaforma ideale per una moltitudine di settori tecnologici diversi, quali progettazione, produzione, applicazione ed ingegneria. Sono stati confermati i seguenti spazi espositivi:

 

Technology

Hall 9.2: Smart Lighting e AIoT Solutions

Halls 2.2 and 3.2: Drivers e Power Supplies

Hall 4.2: LEDs, Chips & LED Packaging, Light Modules, Light Engines, Full Spectrum Lighting, Drivers e Power Supplies

Hall 5.2: Bio-optics, Smart Agriculture, Innovative Display Applications, Innovative Energy Storage

 

Design:

Hall 10.1: “Aesthetics design” by Luce e Design, Contemporary Lighting Fixtures

Hall 11.1: Contemporary Lighting Fixtures

Hall 3.1: Signature Hall – Lighting Arts Display

 

Production:

Hall 1.2: Manufacturing Equipment and Materials, Lighting Accessories and Electronic Components

 

Application and engineering

Halls 1.1, 6.1, 7.1, e 8.1: Landscape Lighting, Architectural Lighting, Street Lighting

Hall 2.1: Signature Hall – Landscape Lighting, Architectural Lighting, Street Lighting

Hall 3.1: Signature Hall – Landscape Lighting, Architectural Lighting, Street Lighting

Hall 4.1: Signature Hall – Landscape Lighting, Metasight Intelligence, Night Tourism

Hall 5.1: Street lighting, Gaoyou Street Lighting Pavilion

Halls 9.1, 9.3, 10.3, 11.3 e 12.1: Home lighting, Commercial Lighting

Hall 13.1: Zhongshan Lighting Pavilion, Home Lighting & Commercial Lighting

Hall 9.2: Smart Lighting e AIoT Solutions – Smart Home, Smart Lighting Solutions

Hall 10.2: Signature Hall – Commercial Lighting

Hall 11.2: Signature Hall – Smart Lighting, Commercial Lighting

 

Lucia Wong aggiunge: “Nel 2024, GILE continuerà ad abbracciare il tema “Light + Future”. In nostro impegno è volto a migliorare attivamente i servizi di supporto alla Fiera e a creare un riferimento unico per il Lighting. Attraverso un layout espositivo rinnovato e categorie di prodotto corrispondenti alle esigenze del settore, puntiamo a supportare lo sviluppo del settore Illuminazione e LED, a livello locale ed internazionale. GILE continuerà dunque a sostenere le aziende nella realizzazione di un luminoso futuro “.

Guangzhou International Lighting Exhibition e Guangzhou Electrical Building Technology si svolgeranno dal 9 al 12 giugno 2024. Entrambe le Fiere fanno parte di Light + Building Technology di Messe Frankfurt, guidate dall’evento biennale Light + Building. Messe Frankfurt organizza diverse fiere per il settore Light and Building Technology in Asia, tra cui Shanghai Intelligent Building Technology, Shanghai Smart Home Technology, e Parking China. Gli eventi di Lighting and Building Technology coprono anche i mercati di Argentina, India, Thailandia, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti.

 

Per ulteriori informazioni sulle Fiere Light + Building in tutto il mondo, visitare qui.

Per ulteriori informazioni sugli eventi di illuminazione in Cina, visitare qui o scrivere a light@china.messefrankfurt.com.

(Visited 282 times, 194 visits today)

Articoli correlati: