Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Lo Studio di design Formafantasma a Stockholm Furniture Fair, come Ospite d’Onore

16 Dicembre 2023

Stockholm Furniture Fair si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024 presso Stockholmsmässan, in parallelo con la Stockholm Design Week (5-11 febbraio)

 

Lo Studio di design e ricerca Formafantasma, uno dei più blasonati nel mondo del design contemporaneo, sarà a Stockholm Furniture Fair in qualità di Ospite d’Onore. Utilizzando il design come agente di cambiamento sociale e ambientale, lo Studio adotta una prospettiva olistica sul design per esplorarne il potenziale trasformativo, in quanto il lavoro del Designer oggi va ben oltre il semplice progetto del prodotto.

In qualità di Ospite d’Onore, Formafantasma realizzerà un’installazione nella Hall d’Ingresso per visitatori ed espositori, dove per una volta non saranno i prodotti ad essere al centro della scena, ma la conoscenza, le idee e le visioni trasformative verso il futuro. L’installazione si chiama Reading Room e al suo interno i visitatori troveranno uno spazio tranquillo dove potersi accomodare e leggere, riflettere, immergersi nelle idee che hanno plasmato il lavoro di Formafantasma.

“Siamo davvero entusiasti di Reading Room”, afferma Hanna Nova Beatrice, direttrice della Stockholm Furniture Fair. Desidero inoltre richiamare l’attenzione sulla progettazione degli spazi di Formafantasma che rappresenta un ottimo esempio di come si possa creare una costruzione che dona esperienze belle e temporanee, utilizzando minime risorse”.

L’installazione è arredata con sedute e tavoli di Artek, illuminazione di Flos e tessuti di Maharam. Sui tavoli, Reading Room offrirà una selezione curata di libri in materia di sostenibilità, ecologia ed ecosistemi, in particolare delle foreste, mentre sugli schermi verranno proiettate video di Formafantasma.

Il giorno dell’inaugurazione di Stockholm Furniture Fair, il 6 febbraio, Formafantasma terrà un Guest of Honour Talk, co-ospitato dall’Italian Cultural Institute in Stockholm.

 

Stockholm Furniture Fair

(Visited 793 times, 343 visits today)

Articoli correlati: