Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Made expo 2023: sinergie di sistema, connessioni e visioni di futuro

10 Gennaio 2024

Per la prima volta la manifestazione si è svolta all’interno di MIBA-Milan international Building Alliance, l’evento che ha registrato la presenza di più di 80.000 operatori da 111 Paesi

 

Partnership di valore e più di 100 tra convegni, workshop e lectio magistralis hanno fornito alla building community strumenti e spunti per creare sinergie e fare sistema. Cresce l’apprezzamento internazionale: operatori professionali in visita da 111 Paesi, ma anche più di 400 hosted buyer altamente profilati, selezionati in collaborazione con ITA-ICE Agenzia per le quattro fiere MIBA.

Suggestioni urbane: Carlo Ratti, Winy Maas e Patricia Viel, archistar internazionali, sono intervenuti con le loro lectio magistralis e hanno illuminato MADE Expo con la loro visione sostenibile del futuro.

Una sinergia tra settori affini e complementari che si è dimostrata strategica e vincente. Oltre 80.000 operatori professionali presenti a Fiera Milano, è questo il risultato della prima edizione di MIBA-Milan International Building Alliance, format nato dall’unione sinergica di quattro fiere – GEE-Global Elevator Exhibition, MADE expo, SBE-SMART BUILDING EXPO e SICUREZZA – focalizzate sull’evoluzione sostenibile e smart degli edifici e delle città, capace di offrire una visione integrata e innovativa delle soluzioni per affrontare la transizione energetica ed emergendo come nuovo punto di riferimento internazionale per i rispettivi settori rappresentati. In questo scenario si è inserita l’edizione 2023 di MADE expo, in scena a Fiera Milano, Rho dal 15 al 18 novembre scorsi, con una offerta i cui driver sono stati innovazione, sostenibilità, tecnologia, design e comfort abitativo.

Quattro giorni e quattro padiglioni per un unico palcoscenico interamente dedicato ai topic del comparto e, in particolare, alla progettazione e alla realizzazione di edifici sostenibili, energeticamente efficienti, digitali e tecnologicamente integrati. Con 701 aziende da 29 Paesi distribuite nei due saloni Costruzioni e Involucro, MADE expo si è confermata vetrina ideale dove fare spazio a nuovi processi, nuovi sistemi e nuovi materiali in grado di supportare il mondo dei professionisti nel fondamentale processo di trasformazione dell’ambiente costruito.

Gli oltre 100 appuntamenti in programma, partecipati e dinamici, si sono rivelati occasione unica per aggiornarsi e dialogare sul futuro del settore.

 

MADE expo dà appuntamento a Fiera Milano nel 2025, dal 19 al 22 novembre, sempre all’interno di MIBA-Milan International Building Alliance, che conferma il suo format.

(Visited 190 times, 41 visits today)

Articoli correlati: