Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

V-TAC introduce con successo il fotovoltaico

2 Febbraio 2023

LED Italia nasce da un’idea di un gruppo di imprenditori milanesi per rispondere all’esigenza di riduzione di consumi elettrici e delle emissioni inquinanti

Nel marchio V-TAC, LED Italia ha trovato la risposta alle sue esigenze e ne è diventato il più grande distributore italiano

 

Oggi LED Italia, con V-TAC, è in grado di proporre una vasta offerta di prodotti fotovoltaici. L’obiettivo è migliorare l’efficienza energetica negli edifici residenziali, commerciali e industriali e produrre energia pulita.

 

Perché puntare sul fotovoltaico

Le emissioni di CO2, l’inquinamento ambientale e i cambiamenti climatici stanno mettendo a dura prova il nostro pianeta. Ma ognuno, nel suo piccolo, può decidere di fare la sua parte per combattere questi fenomeni. Il passaggio all’energia solare è il primo passo verso uno stile di vita più economico, green e sostenibile.

 

I prodotti distribuiti da LED Italia

I pannelli fotovoltaici permettono di produrre energia pulita attraverso tre componenti principali: moduli fotovoltaici, inverter e accumulatori. Le celle fotovoltaiche producono energia elettrica grazie al silicio, un materiale in grado di produrre energia elettrica se irraggiato dalla luce solare. Gli inverter sono dispositivi elettronici che trasformano l’energia elettrica prodotta dai moduli – la corrente continua – nella stessa tipologia di quella utilizzata dagli apparecchi residenziali (elettrodomestici ecc.) o industriali – la corrente alternata. Infine, i dispositivi di accumulo, ovvero le batterie per il fotovoltaico, collegate all’inverter, permettono di immagazzinare l’energia elettrica generata dai pannelli fotovoltaici. In questo modo è possibile immettere l’energia accumulata grazie al lavoro degli inverter nell’impianto domestico in momenti della giornata in cui i pannelli non producono energia.

La gamma dei prodotti V-TAC permette di entrare nel mondo dell’energia rinnovabile attraverso la fornitura di pannelli solari fotovoltaici monocristallini. L’offerta ne comprende di due tipi: sono entrambi in lega di alluminio e vetro temperato con una temperatura d’esercizio da -40 a +85°C; la cornice del pannello è in alluminio anodizzato e il numero di celle è 144. Ad oggi sono disponibili 3 tagli di potenza e dimensione: potenza nominale 450W e dimensioni 2094x1038x35mm; potenza nominale di 545W e dimensioni 2279x1134x35mm, potenza nominale 410W e dimensioni 1722x1134x30mm.

La garanzia di producibilità è di almeno l’85% entro 25 anni. V-TAC offre una batteria per inverter fotovoltaici che consente di accumulare corrente elettrica fino a una capacità massima di 10KWh. La garanzia ha una durata di 5 anni. Uno dei suoi grandi vantaggi è la lunga durata di vita: fino a 5000 cicli di carica/scarica. Sul sito di LED Italia è presente anche un efficientissimo accumulatore portatile al litio firmato V-TAC, con potenza nominale AC di 499Wh. La capacità della batteria è 568Wh e la garanzia ha una durata di 2 anni.

Il principale punto di forza dell’offerta è la disponibilità in pronta consegna di moduli fotovoltaici con tecnologia HALF-CUT, caratterizzati da un disegno innovativo del circuito, che necessita minore corrente interna con conseguente minore perdita della potenza e aumento della resa degli stessi. Facile installazione, perfetta compatibilità ed espandibilità, migliorano le prestazioni degli impianti e la loro efficienza. Infine, la gamma di accessori e supporti – cavi fotovoltaici di collegamento, cavi di prolunga solare, gambe regolabili, profili e supporti per il montaggio – sono necessari per creare un efficiente impianto fotovoltaico.

 

Il servizio LED Italia

Il team di LED Italia, giovane, dinamico e costantemente aggiornato sul piano professionale, è in grado di offrire assistenza tecnica e commerciale che mette la soddisfazione della clientela al centro del processo di vendita. Il dimensionamento di un impianto fotovoltaico è infatti un processo complesso che richiede la rilevazione di una serie di fattori di natura diversa (tecnica, economica e architettonica) ma che sono strettamente interrelati tra loro. Il team di LED Italia è pronto ad assistere il cliente e a fornire l’aiuto necessario per la scelta dei pannelli più adatti alla propria abitazione.

Maggiori informazioni in merito ai prodotti attualmente disponibili possono essere reperite qui.

Con LED Italia partecipare alla rivoluzione sostenibile sarà facile e possibile per tutti.

(Visited 53 times, 53 visits today)

Articoli correlati: