Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

ORGATEC 2024 – “Focus Area” ed un concept innovativo di marketplace

8 Aprile 2024

Dal 22 al 25 ottobre 2024, con un layout dei padiglioni rinnovato, la Fiera internazionale leader a tema “Il futuro del lavoro”, offrirà un’esperienza fieristica ottimizzata

 

ORGATEC si presenterà quest’anno con un concept fieristico innovativo ed una pianificazione dei padiglioni completamente riorganizzata. Quest’anno ogni sala espositiva avrà il proprio focus tematico al centro della sala, denominato Focus Area, ad offrire spunti interessanti per tendenze ed innovazioni legate al futuro ambiente lavorativo. Gli espositori, con i loro prodotti e soluzioni, saranno posizionati intorno alle aree di Focus. Grazie a questo concetto di marketplace sarà possibile ottimizzare il flusso dei visitatori, ampliare l’area espositiva ed offrire la giusta piattaforma per ispirazione e scambio di conoscenze sul design futuro dell’ambiente di lavoro.

Come sarà l’ambiente di lavoro futuro, in grado di rendere l’ufficio di nuovo attraente per i dipendenti ed offrire un rinnovato modo di lavorare? Nel corso delle visite guidate, oltre agli scenari dal vivo, i professionisti del settore potranno sperimentare la dimensione della realtà mista end-to-end e scoprire soluzioni per la gestione delle attività quotidiane in ufficio. Nell’area #InspiredAugmented Office, ORGATEC presenterà. insieme a zgoll: GmbH Trends, esempi concreti di best practice, prospettive per riunioni ibride Spatial Computing e per il futuro delle realtà mista ed aumentata applicate ad ambienti di lavoro smart. In Fiera, i professionisti potranno sperimentare e fotografare attraverso visori MR e dispositivi mobili, nonché fruire di una panoramica sui diversi approcci di best practice per sale riunioni ibride e prospettive future per Mixed Reality Collaboration Rooms, ivi compresa la loro funzione ed il loro valore aggiunto.

Ideato da esperti, #OfficeXperience nel Padiglione 8, offrirà una panoramica dal vivo per l’ufficio. La comunità intersettoriale lavora per eviscerare temi pionieristici e focali, a dimostrare come questi possano essere implementati già da oggi a favore della produttività. La Fiera offrirà l’opportunità di valutare il valore aggiunto dell’ambiente lavorativo di nuova generazione durante incontri, visite guidate e workshop. In questa Focus Area, la combinazione tra un’esposizione dedicata ed un vero e proprio co-working dal vivo offrirà un’esperienza trasversale tra ideatori di concetti innovativi, per spazi, prodotti e servizi.

L’area #ImpulseContract presenterà gli argomenti salienti dei concept di prodotto e design per il settore Contract ed edilizia. Inoltre, i professionisti avranno l’opportunità di partecipare al primo appuntamento con la Design Blind Date. Qui, Design Makers danesi, espositori e Product Designer, si incontreranno per una sfida di design unica, i cui risultati saranno presentati in esclusiva. Sul viale Centrale e Nord del quartiere fieristico di Colonia, tutto ruoterà attorno al tema Indoor e Outdoor Lounges di ORGATEC. I produttori di mobili di qualità elevata per il settore Contract dimostreranno come le loro idee possano migliorare la qualità del soggiorno e dell’ospitalità.

Oltre alle Focus Area, ORGATEC 2024 offrirà congressi orientati al futuro, rassegne stimolanti, cerimonie di premiazione e numerose opportunità di scambio in persona. A completamento, il Wherever Whenever – Work Culture Festival German, ideato da German Interior Business Association (IBA). Nell’ambito di questo format, i Padiglioni 6 e 9 si trasformeranno in un “piano eventi” attraverso stimolanti conferenze, tavole rotonde, workshop, spazi esperienziali e mostre, rappresentando un punto di contatto ideale per i professionisti di tutto il mondo.

 

ORGATEC

(Visited 143 times, 15 visits today)

Articoli correlati: